Hotel Weiss, un autentico gioiello a Merano e dintorni

Il nostro hotel a conduzione familiare si trova in una magnifica posizione a Parcines nella zona di Merano. È ottimamente collegato con i mezzi pubblici ed è posizionato ai confini della frazione Rablà, circondato da vegetazione mediterranea e da coltivazioni di mele.

Immersi tra i celebri meleti della zona di Merano e circondati dalle imponenti montagne altoatesine. Allo stesso tempo, coccolati da un clima quasi mediterraneo, con circa 300 giorni di sole all’anno. Siamo la destinazione perfetta per la vostra vacanza a Merano e dintorni.

Una posizione davvero unica caratterizza il nostro albergo a Merano e dintorni. A Rablà, nel fondo valle dell’Adige, ci troviamo letteralmente “circondati” dall’affascinante paesaggio sudtirolese.

La nostra posizione è strategica anche dal punto di vista del traffico: a 150 m dall’hotel c’è la fermata dell’autobus, che assicura regolari collegamenti con Merano e Naturno. Dal centro paese di Parcines, invece, si accede facilmente alle famose cascate di Parcines.

In appena cinque minuti a piedi si raggiunge la stazione ferroviaria di Rablà, da dove partono comodi treni verso Merano e Bolzano, ma anche verso Silandro e Malles nella direzione opposta della Val Venosta. A Rablà ci sono anche due funivie: una sale sul Monte Tramontana situato a sud, l’altra permette di accedere direttamente alla famosa Alta Via di Merano nel Gruppo di Tessa. Le funivie sono facilmente raggiungibili a piedi.